martes, 7 de agosto de 2012

2008 - TERRA / TERRA


2008 - TERESA DE SIO
[Versión en italiano: Sergio Bardotti]
/ 6:50
Álbum “Bardóci – inediti e rarità di Sergio Bardotti interpretati dagli artisti del Club Tenco”
I dischi del club Tenco/Ala Bianca Discos/Warner 2 CD’s DDCT 128553988-2, CD 1, Track 11. [Italia]



TERRA / TERRA
Letra y música: Caetano Veloso
Versión en italiano: Sergio Bardotti (1939/2007)


Quando ero prigioniero
nella cella di una galera
fu la prima volta allora
che vidi una tua fotografia
chc ti mostrava quasi nuda,
solo di nuvole vestita.
per la prima volta inlera.
Terra, o terra.
così distante
come un errante navigante,
chi ti può mai
mai dimenticare?

Chi ti immagina mulatta,
stella azzurra nella sera...
nella vertigine di lun cinema
io ti ho abbracciata, piccolina,
come s’io fossi il poeta
e tu la mia terra, la mia casa,
il mio viaggio, la mia terra.
Terra, o terra,
così distante
come un errante navigante,
chi ti può mai '
mai dimenticare?

Ora sono innamorato
della mia bambina terra.
segno dell’elemento e terra
che dal mare si dicc terra:
per i piedi terra è una certezza,
per le mie mani è come uña carezza,
timoniera di altre stelle.
Terra, ah terra,
così distante
come un errantee navigante
chi ti può mai mai dimenticare?

Sono forte come un leone,
come il fuoco che tu hai acceso
mi consumo eternamente
ed eternamente brucia
come tutta l'allra genie
però la gente ha im'altra allegria
differente dalle stelle
Oh lerra. Oh terra.
così distante
come un errante navigante,
chi ti può maj
mai dimenticare?

Terra tèrra terra terra...

Ai balconi delle case
di San Salvador antica
le ragazze hanno visi antichi.
come al tempo dell’imperatore.
Ogni cosa qiij a Bahia,
ogni cosa si ra voler bene,
a Bahia è così che va.
Terra, terra,
così distante
come un errante navigante,
chi ti può mai
mai dimenticare?
Terra terra terra terra...

No hay comentarios:

Publicar un comentario